Dott. Umberto Trecroci
Diagnostica Cardiovascolare
Il Dott. Umberto Trecroci ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina nel 1998, con una votazione di 110/110. Nello stesso anno, ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica presso la medesima università, riportando una votazione di 100/100.
Nel 1999, è stato ammesso alla Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Messina. Durante questo periodo, dal 1° febbraio al 30 settembre 2002, ha frequentato il Laboratorio di Emodinamica della Divisione di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara, sotto la direzione del Prof. Carmelo Cernigliaro. Il 30 ottobre 2002, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Messina, con una votazione di 50/50 e lode.
Dal gennaio 2002, il Dott. Trecroci svolge attività specialistica come libero professionista presso l’Unità Operativa di Cardiologia Diagnostica ed Interventistica della Casa di Cura “Maria Cecilia Hospital” a Cotignola (RA). Qui si occupa di assistenza e diagnostica non invasiva per pazienti affetti da malattie cardiache e vascolari, sia trattati che da trattare con terapia chirurgica e/o interventistica.
Inoltre, presta servizio presso la Casa di Cura “San Pier Damiano Hospital” a Faenza (RA) e presso il suo studio privato a Forlì, dove pratica la prevenzione cardiovascolare avanzata, includendo lo studio della funzione endoteliale e della rigidità arteriosa.
Il Dott. Trecroci è anche responsabile del Servizio di Diagnostica Cardiovascolare presso GeminiMed.
È esperto in Micoterapia, Micologia farmaceutica, Micro-immunoterapie, Omotossicologia e Nutrizione integrata. Partecipa come relatore a numerosi corsi e congressi di cardiologia clinica integrata. Collabora attivamente con l’associazione “La Grande Via” del Prof. Franco Berrino, di cui è referente per l’Emilia Romagna.
Il Dott. Trecroci riceve i pazienti in diverse sedi, tra cui il Centro Medico Tree of Life a Milano, la Casa di Cura San Lorenzino a Cesena, e il Centro Medico Polifunzionale a Fusignano (RA).